Iscrizioni anno scolastico 2019/2020

Iscrizioni online alla classe prima per l’anno scolastico 2019/20

La normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line” http://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate

dalle ore 8:00 del 07 gennaio 2019

alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019.

Riapertura della procedura per l’iscrizione on line

05 FEBBRAIO (ore 8.00) – 26 FEBBRAIO (ore 20.00) 2019

nelle scuole dei  Comuni delle zone colpite dal sisma del 2016

Il Miur ha pubblicato la nota 1385 del 23 gennaio 2019, con la quale comunica la riapertura dei termini esclusivamente per le operazioni che si svolgeranno nei Comuni delle zone terremotate delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, nonché nei comuni della provincia di Catania.

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 si può accedere alla registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio sul sito web www.istruzione.it/iscrizionionline/. Chi ha un’ identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità  Digitale) non deve fare la registrazione e può accedere al servizio a partire dal 07 gennaio 2019 con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

La modalità on-line riguarda solo chi si iscrive alla prima classe,

l’iscrizione alle classi successive viene fatta d’ufficio.

Il codice che identifica la nostra scuola è

per la sede di Matelica: MCRI05000P

per la sede di Camerino: MCRI05002R

per la sede di San Severino Marche: MCRI05001Q

Il genitore che vuole iscriversi al sito dell’Istruzione deve avere a disposizione un account di posta elettronica e relativa password.

La scuola mette a disposizione nella propria struttura il proprio personale per chi ne avesse bisogno.

Per il genitore che non usa la posta elettronica e/o che non intenda registrarsi al sito dell’Istruzione l’iscrizione può essere fatta da operatori di segreteria della scuola.

Si ricorda che il termine per le iscrizioni è il 31/01/2019. Per poter compilare il modulo di iscrizione, il genitore dovrà venire munito di:

• Documento d’identità  valido di entrambi i genitori
  • Codice fiscale di entrambi i genitori
  • Codice fiscale del figlio