Navigazione veloce

Il Pocognoni “…può fare!”

Fervono i preparativi

Print Friendly, PDF & Email

Fervono i preparativi per l’evento di sabato 1 giugno alle ore 8.30 “Si può fare!” organizzato dall’Ipsia Don E. Pocognoni di Matelica e accreditato tra gli eventi del “Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019” organizzato dall’ASVIS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile  

L’evento vede coinvolte le tre sedi dell’Istituto con i suoi ragazzi che, sensibilizzati sulle ampie e diversificate tematiche che riguardano lo “sviluppo sostenibile” (diritti umani, uguaglianza, energia pulita ed accessibile, lavoro dignitoso, istruzione di qualità, ecc.), hanno realizzato elaborati, contenenti considerazioni e proposte sulle problematiche analizzate, che saranno valutati e premiati da una Commissione d’Eccellenza.

La manifestazione è preludio a un percorso di collaborazione volto non solo alla sensibilizzazione su tematiche di evidente rilevanza, ma anche all’inserimento, nel percorso scolastico degli studenti, di appositi spazi laboratoriali volti alla realizzazione di progetti da proporre ad aziende illuminate.

Ancora una volta in prima linea per sostenere temi e idee in cui ha creduto determinandone concretamente la diffusione, la Contram S.p.A. L’apporto di un’impresa che ha concretamente investito sul territorio e su una mobilità sostenibile vuole essere prova per gli studenti che, con impegno e costanza, le idee possono realizzarsi e, davvero, “si può fare!”.

Durante la mattinata saranno presentati ai ragazzi mezzi elettrici già circolanti sul territorio.