Il “Pocognoni” …agli Internazionali 2019

Gli studenti dell’IPSIA “Pocognoni” delle tre sedi di Matelica, Camerino e San Severino M. a Roma per assistere al torneo di tennis più importante che si svolge nel nostro paese.

Venerdì 10 maggio 2019 gli studenti dell’IPSIA “Pocognoni” delle tre sedi di Matelica, Camerino e San Severino M. sono giunti a Roma per assistere agli Internazionali 2019: il torneo di tennis più importante che si svolge nel nostro paese. Gli studenti, accompagnati dai docenti Tacconi, Cingolani, Benigni, Baroni, Carducci, Giusepponi e Luciani hanno visto alternarsi sulla terra rossa del Foro Italico tantissimi campioni, sia uomini che donne: da Serena Williams a Juan Martín del Potro e la promessa del tennis italiano Marco Cecchinato. Una splendida, calda e soleggiata giornata di sport ha accolto il “Pocognoni”, durante la quale i ragazzi, con entusiasmo, interesse e spirito di gruppo si sono emozionati difronte a tanti campioni  e soprattutto hanno avuto modo di rendersi conto che l’impegno, la fiducia in sé stessi e lo spirito di sacrificio sono valori importanti per raggiungere obiettivi spesso considerati lontani. Questa uscita didattica e altre iniziative interne all’Istituto, per l’IPSIA “Pocognoni” sono lo strumento formativo con il quale promuovere e  valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport come fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di preservazione della salute, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.

Chi si impegna per lo sport e lo diffonde, aiuta il Paese”

(Sergio Mattarella – Stadio dei Marmi in occasione della sua visita nella sede del CONI il 12/6/2017)